SECONDA CATEGORIA: LA PRESTAZIONE C'E', MA NON BASTA

22-12-2025 13:59 - Seconda Categoria 2025 2026
SALEVATITIA SERAVEZZA - PONTREMOLI FC 1919 3-1

SALAVETITIA SERAVEZZA: Nocchi, Bresciani, Tonini, Mancini G., Tonacci, De Wit, Domenici, Cagnoni, D’Angina, Di Clemente, Evangelisti. All. Bertelloni
PONTREMOLI FC 1919: Razzoli, Cervara, Di Santo (76’ Granatelli), Domenichini, Vignozzi, Berti (90’ Lucchini), Pifferi (65’ Ferrara), D’Angelo R., Micheli, Ragonesi, Ginesi (76’ Lazzeroni). All. Guastini (squal. In panchina Zannardi)
ARBITRO: D’Abronzo di Pontedera
RETI: 10’ De Wit (S), 56’ Ragonesi (P), 73’ e 86’ Mancini (S)

STRETTOIA: quarta sconfitta (tutte in trasferta) per gli azzurri di mister Guastini, ieri all’ultima gara da squalificato ed alle prese ancora con qualche assenza di rilievo, ultima quella di Arrighi nel riscaldamento prima della partita. Una sconfitta figlia di un avvio di gara “balbettante” di Cervara & c., colpiti dalla pressione locale che produce la rete di De Wit. Gol che serve sicuramente a “svegliare” i nostri ragazzi che da lì in avanti e fino al pareggio di Ragonesi giocano una delle migliori frazioni di gara della stagione, con buone trame e pericolosità non finalizzata a dovere. Dopo il pareggio la squadra perde sicurezza con i locali che si risvegliano e tornano a giocare con qualità, trovando con Mancini, troppo libero di mirare, il fendente dal limite dell’area che fredda Razzoli per il 2-1. La reazione azzurra c’è e produce qualche azione pericolosa ed un palo su mischia da corner che nega il pareggio. Dal possibile 2-2 si passa poi pochi minuti dopo al definitivo 3-1 ancora con Mancini protagonista con un’azione personale. Rammarico per la sconfitta ma la prestazione deve incoraggiare il gruppo, che con il rientro degli assenti e magari un ulteriore innesto riuscirà sicuramente a rimanere stabilmente nelle prime posizioni.



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh