SECONDA CATEGORIA: BELLA AFFERMAZIONE A VORNO

02-02-2026 19:59 - Seconda Categoria 2025 2026
VORNO - PONTREMOLI FC 1919 1-3

VORNO: Bolognesi, Lencioni, Michelotti, Franceschini, Marchetti, Di Santoro, Vincenzi, Cumani, Matteoni, Mazzei, Bianconi. All. Maurelli
PONTREMOLI FC : Razzoli, Barontini (69’ Arrighi), Lecchini, Vignozzi, Ragonesi, Ginesi (79’ Lazzeroni), D’Angelo (74’ Es Sharaoui), Di Santo, Berti, Ferrara, Micheli (81’ Domenichini).
ARBITRO: Chericoni di Pisa
RETI: 6’ Ferrara rig. (P), 34’ e 58’ Micheli (P), 60’ Bianconi (V)

VORNO: nella delicata trasferta in terra lucchese gli azzurri che trovano la terza vittoria consecutiva, consolidano la zona play-off e volgono, stante la sconfitta del Massarosa, anche un piccolo sguardo alla vetta della classifica. Partono meglio i locali ma è Lorenzo Berti a conquistare un penalty che Ferrara trasforma per il vantaggio azzurro. La squadra di mister De Biasi cresce di tono e con Micheli trova il raddoppio, nato da un tocco in mischia su una punizione di Ragonesi. Nella ripresa i nostri ragazzi tengono bene il campo trovando ancora con Micheli il 3-0 al termine di una pregevole azione personale. Il Vorno prova a reagire e con Bianconi trova la rete che rimane però solo quella della speranza perché la difesa azzurra fa buona guardia e nega ogni velleità di rimonta. Nel prossimo turno ancora una trasferta a San Macario, per una gara molto importante considerando che i lucchesi ci seguono a 6 punti di distanza ed un risultato positivo negherebbe un sostanziale avvicinamento in classifica.



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh