SECONDA CATEGORIA: AZZURRI SI PERDONO NEL CLASSICO TESTA-CODA

10-12-2025 22:03 - Seconda Categoria 2025 2026
DON BOSCO FOSSONE - PONTREMOLI FC 1919 1-0

DON BOSCO FOSSONE: Mosti, Marinari, Antompaoli, El Ashry, Santucci, Musto, Muttini, Zeni, Musetti, Berti, Guazzoni. All. Laghi
PONTREMOLI FC 1919: Razzoli, Cervara, Di Santo, Arrighi, Lecchini, Pifferi (Ferrara), Lazzeroni (Gaddari), Berti, Micheli, Ragonesi, Ginesi. All. Guastini (squal. Zannardi)
ARBITRO: Raffagnagi di Viareggio
RETE: 62’ Zeni

AVENZA: gli azzurri si perdono nel classico “testa-coda”, con una prestazione deludente sotto tutti gli aspetti che consente al Don Bosco di portare a casa tre punti di platino in chiave salvezza. L’attenuante delle assenze non può comunque valere per l’approccio molle e inconsistente avuto soprattutto nel primo tempo, con un atteggiamento che di solito si vede in gare di fine stagione che non hanno più nulla da dire. I locali si sono difesi con ordine e disciplina ed hanno messo in campo molta più determinazione e intensità, capitalizzando una delle pochissime occasioni avute durante l’incontro. Per i nostri ragazzi invece solo una breve parentesi ad inizio ripresa, quando la pressione ed il baricentro alto producevano alcuni calci d’angolo e la sensazione di un ritrovato spirito voltato alla ricerca della vittoria. Una fase durata pochissimo, con il pronto ritorno ad un gioco poco fluido, a poca corsa in verticale e poco appoggio alla fase offensiva, che con l’ingresso di Ferrara non ha comunque fatto registrare progressi evidenti. La rete di Zeni, imprendibile per Razzoli, è stata così la logica conseguenza di quel che si è visto in campo e la reazione è stata volenterosa ma improduttiva. Un risultato amaro, che andrà attentamente analizzato, che non preclude certamente nulla ma che dovrà generare una reazione da parte della squadra a partire dalla prossima partita interna contro l’Atletico Carrara.




(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh