06 Febbraio 2023

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919

PROMOZIONE TOSCANA: in extremis e di rigore, ma con il Pietrasanta la vittoria è meritata

05-12-2022 08:26 - Promozione Toscana 2022/2023
PONTREMOLESE - PIETRASANTA 1-0

PONTREMOLESE: Razzoli, Gabrielli (92’ Ferrari), Menichetti (46’ Manenti), Spagnoli (14’ D’Angelo R., 67’ D’Angelo D.), Filippi, Verdi, Romiti, Lazzoni, Branca, D’Antongiovanni, Miceli. All. Bracaloni
PIETRASANTA: Mariani, Szabo, Benedetti, Biasci, Ambrosi, Raffaetà, Bondielli, Seghi, Pinelli (77’ Petracci), Maggiore, Maggiari (68’ Tragni). All. Bucci.
ARBITRO: Sig. Danesi di Pistoia, ASSISTENTI Sig.ri Cuppone e Santaera di Pisa
RETE: 91’ D’Angelo Davide (r)
AMMONITI: Romiti, D’Antongiovanni (PO), Raffaetà, Szabo e Bondielli (PI)

PONTREMOLI: dopo Montecatini e Casalguidi, arriva nella sfida con il Pietrasanta la terza vittoria maturata negli ultimi minuti di gara. Un successo meritato, frutto di una prestazione attenta e concentrata, con l’ultima mezz’ora di gioco che ha visto gli azzurri produrre almeno tre grandi occasioni per portarsi in vantaggio, con il palo di D’Antongiovanni e le due opportunità dello stesso trequartista e Romiti, ipnotizzati da Mariani che respinge le loro conclusioni ravvicinate. Il Pietrasanta ha avuto un buon momento nella prima parte del secondo tempo ma senza produrre pericoli veri alla porta difesa da Razzoli. Grande impatto sulla gara del classe 2002 Davide D’Angelo, che porta vivacità in avanti e che non ha timore di prendere in mano il pallone del penalty assegnato all’ultimo minuto, mettere sul dischetto e battere con un tiro preciso Mariani per la rete della vittoria. Terzo posto consolidato e in solitaria, con la distanza dalla vetta che scende a 7 punti in virtù della sconfitta della capolista. Domenica prossima trasferta a Viaccia.



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie