10 Dicembre 2022

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919

Pontremolese superata di misura dal Prato 2000

20-03-2022 17:42 - Eccellenza Toscana 2021/2022
Salta ancora l'appuntamento con la vittoria per la Pontremolese. A Montemurlo gli azzurri di mister Macchioni vengono superati di misura dal Prato 2000, formazione che con questi tre punti conquista di fatto la salvezza matematica. A decidere la sfida uno sfortunato autogol di Santini al 40esimo del primo tempo. Ma riavvolgiamo il nastro.

Il primo acuto è dei padroni di casa al 2' minuto con Rozzi che dal limite va al tiro: fuori di poco. Al 14' grande anticipo di Santini in presa bassa sempre su Rozzi. Un minuto dopo Tonazzini viene anticipato sul più bello su cross di Gabrielli dal fondo. Al 20' Prato 2000 di nuovo pericoloso con una botta di Baroncelli indirizzata all'incrocio che sorvola di poco la traversa. Al 27' sinistro di Gabrielli dal limite, Pellegrini blocca. Alla mezz'ora buona opportunità per Carlini che salta il diretto avversario ed entra in area, ma il tiro è fuori misura. Poco dopo
Menichetti decisivo su Dingozi che si era involato verso la porta. Al 39' l'episodio che deciderà la gara: su calcio d'angolo Santini viene ingannato dal vento e sbaglia l'uscita con i pugni. La palla finisce in rete. Immediata la reazione della Pontremolese con Fortunati che dal limite sfiora l'eurogol: Pellegrini è abile a deviare in corner.

Secondo tempo aggressivo da parte degli azzurri che pur gestendo bene la palla faticano a tirare in porta. Al 50' buona occasione in mischia con Carlini che trova l'ottima risposta di Pellegrini, poi batti e ribatti che alla fine viene risolto dalla difesa di casa. Nel finale di gara Santini si supera in due occasioni, prima su Safina e poi su Zinna. Ottima chance nel recupero sugli sviluppi di una punizione insidiosa di Fortunati: Pellegrini anticipa tutti e mette la parola fine sul match.

Prato 2000 (4-3-3): Pellegrini, Zinna, Mazzanti, Ghidotti, Testaguzza, Baroncelli, Safina, Casati (dal 70' Oriti), Rozzi (dal 77' Servillo), Mearini (dall'86 Liscio), Dingozi (dal 70' Giusti, dall'89' Rosselli). A disp.: Santangelo, Rosselli, Proietto, Giusti, Ndou, Oriti, Servillo, Algerino, Liscio. All.: Simone Settesoldi.

Pontremolese (4-3-3): Santini, Manenti (dall'84' Barontini) Filippi A., Menichetti, Miceli, Sbarra, Fortunati, Cargioli (dal 65' Micheli), Gabrielli, Carlini (dal 70' Tavaroni), Tonazzini. A disp.: Cibei, Barontini, Saia, Micheli, Zucconi, Tavaroni, D'Angelo, Spagnoli, Musetti. All.: Maurizio Macchioni.

Ammoniti: Tonazzini (Po), Carlini (Po)

Recupero: 1'; 5'

Arbitro: Pianigiani di Siena (assistenti Lagana' di Siena e Poneti di Firenze)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie