10 Dicembre 2022

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919

La Pontremolese torna alla vittoria e rimane a galla

10-04-2022 22:02 - Eccellenza Toscana 2021/2022
La Pontremolese batte la Massese e torna alla vittoria dopo sei mesi. A regalare agli azzurri i tre punti che li tengono ancora a galla nella lotta salvezza è Gabrielli, freddissimo davanti a Barsottini al minuto 73', quando arriva il gol che decide la sfida contro i bianconeri.

Ma riavvolgiamo il nastro. Al 5’ minuto corner di Scaldarella: Filippi anticipa tutti di testa, palla di poco sopra la traversa. Al 14’ un altro cross interessante di Scaldarella genera una mischia in area, con la difesa massese che alla fine riesce a salvarsi. Poco dopo Filippi va via sulla destra ed entra in area, ma viene anticipato al momento del cross. Ancora Pontremolese: al 16' Sbarra viene atterrato in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Verso la mezz'ora si fa vedere la Massese con Fall che dalla distanza sfiora l’eurogol: il suo sinistro dalla prende una traiettoria incredibile e finisce per sfiorare l’incrocio dei pali. Al 33’ Filippi è ottimo in chiusura sempre su Fall che era stato lanciato in profondità.

Inizio di secondo tempo equilibrato sulla falsa riga del primo, poi la Pontremolese si accende: al 56' Carlini fallisce un’occasione ghiotta per l’1-0 spedendo a lato a tu per tu col portiere. Dieci minuti più tardi altra buona chance per gli azzurri in ripartenza, Sbarra avanza centralmente, poi serve Micheli che di destro spedisce alle stelle. Al 72’ il gol che decide la gara: errore della difesa massese, Gabrielli si impossessa della sfera e a tu per tu con Barsottini non sbaglia: 1-0. All’81’ azione insistente della Pontremolese che termina con un destro a giro di Musetti troppo debole, Barsottini blocca. Sul finale forcing dei bianconeri alla ricerca del pari, ma è la Pontremolese a spuntarla. Il destino degli azzurri si deciderà dunque negli ultimi 90' più recupero, domenica prossima jn casa della San Marco, dove la squadra di Macchioni potrà persino giocarsi la possibilità di salvezza diretta, che è ancora matematicamente possibile,

IL TABELLINO

Pontremolese (4-3-3): Santini; Manenti, Filippi A., Menichetti, Miceli; Sbarra, Scaldarella, Gabrielli; Cargioli (dal 58’ Spagnoli), Micheli (dall’84’ Vicari), Carlini (dal 63’ Musetti). A disp.: Cibei, Giromini, Tavaroni, Spagnoli, Barontini, Zucconi, Rosaia, Musetti, Vicari. All.: Maurizio Macchioni.

Massese (3-5-2): Barsottini; Cartano (dal 47’ Bennati), Rudi (dal 74’ Bonini M.), Zambarda; Dell’Amico (dal 91’ Alberti), Fall, Bonini (dall’82’ Bonati), Lucaccini, Battistoni; Franzese, Manfredi (dal 51’ Turini). A disp.: Leone, Bertacchini, Turini, Bonati, Alberti, Benassi, Bonini M., Bennati. All.: Roberto Franchini.

Arbitro: Bassetti di Lucca (assistenti Scipione di Firenze, Cardini di Firenze)

Ammoniti: Menichetti; Gabrielli; Dell’Amico

Recupero: 1’, 5’


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie