10 Dicembre 2022

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Juniores Regionale: con il Camaiore una vittoria sofferta e importante

08-03-2022 10:39 -
Pontremolese-Camaiore 2-1

Pontremolese: Pagani, Pennucci, Giromini (26’ Zucconi), Barontini, Razzini, Agolli (67’ Tavaroni), Barabino J. (61’ Buccella), Bortolasi, Micheli, Vicari, D'Angelo (87’ Barabino M.).A disp: Matteucci, Benincasa, Frattallone, Tonello, Plicanti,.All.: Lazzerini Tommaso
Camaiore: Bianco, Gori, Mariotti, Carmazzi, Giannini, Lentini (49’ Francesconi), Dellamico, Di Ciolo, Franciosi, Adami (84’ Fibbiani), Capecchi (71’ Dalle Mura).All.: Lazzarini Luca
Marcatori: 7’ Vicari (P), 51’ Mariotti (C), 80’ Micheli (P)
Ammoniti: 55’ Dellamico, 72’ Franciosi (C).Angoli: 7-1
Arbitro: Costantini di Livorno
Pontremoli: Allo stadio "Lunezia" oggi ci si aspettava una partita combattuta ed incerta fra due delle migliori squadre del girone. E cosi è stato anche se è stato un predominio assoluto della squadra locale che ha sprecato numerosissime occasioni per chiudere definitivamente la partita già nel primo tempo. Da sottolineare comunque che il Camaiore si è battuto con grinta e determinazione fino alla fine dell'incontro.
Analizzando l'andamento della partita dobbiamo evidenziare che da subito i locali, a favore di vento, mettevano sotto pressione gli avversari e nel giro di pochi minuti creavano ben tre occasioni ed alla terza Vicari insaccava su una bella azione personale. Si continuava così per tutto il primo tempo con una forte pressione anche se un po’ disordinata ed imprecisa mentre il Camaiore non si rende a quasi mai pericoloso se non sporadicamente con azioni di contropiede.
Nella ripresa il Camaiore, ora a favore di vento, provava qualche azione più consistente e riusciva direttamente su calcio d'angolo, approfittando proprio in quel momento di una forte folata di vento, a rimettere il risultato in parità.
Da quel momento si assisteva ad un assalto alla porta del Camaiore e si rilevavano ben sette o otto occasioni che non trovavano esito. A dieci minuti dalla fine su un ennesimo attacco Micheli spingeva in rete il pallone al termine di una furibonda mischia. Da quel momento i locali gestivano la partita e si arrivava alla conclusione e dell'incontro fra la felicità in campo e sugli spalti. Ora bisogna pensare al derby con il Fossone del prossimo sabato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie