19 Aprile 2025
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919

Juniores Provinciale: il derby va agli azzurri

SERRICCIOLO - PONTREMOLESE 0-2

SERRICCIOLO : Argilla, Califfi, Richiamo (68’ Mahrach), Tonelli, Viaggi, Vegnuti (53’ Domenichelli), Gilli (83’ Marchetti), Spadoni, Di Negro, Carli, Barbasini. All. Bambini.
PONTREMOLESE: Razzoli, Antolini, Bortolasi, Agolli (73’ Sabini), Arrighi, Domenichini, Novoa (82’ Sabella), Santoni, Ghiselli (87’ Ribolla M.), Branca, Mascia. All. Giovannoni-Ferrara
ARBITRO: Fiaschi di Carrara
RETI: 27’ e 57’ Novoa (P)

SERRICCIOLO: gli azzurrini fanno loro il derby contro i gialloblù di Bambini trovando la quinta vittoria consecutiva. E’stata una partita intensa e giocata con grande determinazione da entrambe le compagini, gara che però non ha prodotto molte occasioni da rete, con Branca & c. che sono stati bravi a trovare il varco giusto per due volte con Novoa (nella foto) per poi difendere il doppio vantaggio con una prova ancora molto attenta e concentrata della difesa, che ha ben protetto Razzoli, autore comunque di un paio di buoni interventi. Il Serricciolo ha giocato una partita volitiva, aggredendo gli azzurri ma faticando poi a produrre azioni offensive di una certa pericolosità, tranne che su corner e punizioni laterali con gli ottimi Carli e Barbasini. Gli azzurri non hanno certo mostrato la qualità di gioco espressa contro il Viareggio, ma era decisamente una gara diversa, sia dal punto di vista ambientale che tecnico; vittoria dunque molto importante, contro un avversario che sicuramente darà del filo da torcere a tutti. Ottima la cornice di pubblico, direzione di gara con qualche sbavatura e ancora una volta grande correttezza in campo, aspetto di cui complimentarsi con tutti i ragazzi che sono scesi in campo. Nel prossimo turno gli azzurri affronteranno al Lunezia il Blues Pietrasanta per continuare la striscia di vittorie.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie