23 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Juniores Regionale: la vetta a due soli punti

21-03-2022 12:41 -
Pontremolese-At. Carrara dei Marmi 3-1
Pontremolese: Pagani, Frattallone, Giromini, Pennucci, Razzini, Agolli (88' Pedroni), Barabino M. (82' Tavaroni), Bortolasi (88' Antolini), Plicanti (59' Buccella), Vicari, Tonello. A disp: Matteucci, Barontini. All.: Lazzerini Tommaso
At. Carrara dei Marmi: Pellegrini, Ravenna, Del Giudice (30' Bardacci), Bascherini, Gennuso, Guidi, Biselli, Castellitti, Zeni, Ciardi, Musso (59' Patanè). A disp: Muttini, Maggiani, Pezzica. All.: Pellissero Mirco (Dirigente Accompagnatore)
Marcatori: 21', 42', 80' Vicari (P), 70' Ciardi (ACM)
Ammoniti: 14' Plicanti (P), 20' Gennuso (ACM), 59' Musso (ACM).
Espulsi: 45' Ass. Arbitro (ACM)
Arbitro: Cavellini di Carrara

Pontremoli: Continua la corsa della Pontremolese alla vetta della classifica. Oggi superando l'Atletico Carrara e con il pareggio fra Castelnuovo Garfagnana e San Marco Avenza si è portata da sola al secondo posto in classifica a soli due punti dalla vetta. Il forte vento che a folate trasversali si abbatteva sul Lunezia ha influito sullo spettacolo, ma non sul risultato rimasto in bilico fino a pochi minuti dal novantesimo, quando Vicari su imbeccata di Bortolasi chiudeva definitivamente le ostilità. Come di consueto la Pontremolese creava molte opportunità che però non venivano concretizzate nel migliore dei modi e pertanto il risultato veniva sbloccato su una perfetta punizione di Vicari che da lunghissima distanza infilava all'incrocio dei pali alla destra del portiere. Lo stesso Vicari, sul finire del primo tempo, capitalizzava una percussione di Bortolasi ed insaccava a fil di palo. In entrambe le occasioni il portiere non poteva nulla vista la precisione delle conclusioni.Nel secondo tempo l'Atletico cercava di reagire e con una bella conclusione da fuori area accorciava le distanze con Ciardi. Nella speranza di poter pareggiare però si sbilanciava in avanti e la Pontremolese godeva di ampi spazi per il contropiede e creava numerose occasioni per chiudere l'incontro.Su una di queste Vicari realizzava la terza rete personale e metteva fine alla gara.Vicari indubbiamente il migliore in campo. Nella Pontremolese da segnalare inoltre Pennucci e Bortolasi. Per l'Atletico Cjardi.Da ricordare che anche oggi, oltre a infortunati e squalificati, la Pontremolese ha dovuto affrontare la gara rinunciando all'impiego di diverse pedine, alcune comunque presenti in panchina, aggregate alla prima squadra per la trasferta in quel di Prato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie