03 Luglio 2022

GSD PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

In un weekend da incorniciare manca all'appello ancora l'Eccellenza

29-11-2021 15:01 -
Cinque belle ed importanti vittorie, dalla Juniores all'Under 14, rendono il weekend calcistico azzurro positivo, con l'Eccellenza che purtroppo non riesce invece a scuotersi dal periodo negativo, incassando la settima sconfitta consecutiva.

L'Under 14 di Giovannoni-Ferrara, chiamata ad un impegno probante contro il forte Romagnano, risponde presente con una bella affermazione (3-2) che conferma i grandi progressi di questi ragazzi. Di Salliu e dei fratelli Lamanna le reti del prezioso successo. Nel prossimo turno trasferta alla “Fossa” di Carrara contro l'Atletico per allungare la striscia di vittorie.

Continuano a macinare reti e vittorie gli Under 15 di Leone-Grilli, tornati dall'insidiosa trasferta di Tirrenia con un rotondo 5-0 che non ammette discussioni. Doppietta di Curadini ed acuti di Pezzoni, Mastrini e Toracca. Primato consolidato, con alle porte l'impegno interno con la Massese che sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Dopo un primo tempo di rara bruttezza, l'Under 16 di De Biasi-Balderi (nella foto) trova una ripresa di livello e supera con un sonante 6-1 un buon Don Bosco Fossone, andato in vantaggio ma punito a cavallo dei due tempi dal rigore di Pedaci e dal gol del solito Venè, che segnerà altre due reti, con Botalat ed Ezzahouani a fissare il risultato. L'Aullese rimane a tre punti, con il prossimo turno a Tirrenia per non perdere terreno.

Splendida affermazione (2-1) a Monsummano per l'Under 17 di Musetti-Pina, che trovano tre punti vitali per le speranze di salvezza nel torneo regionale. Del solito Gaddari la doppietta che aggancia proprio i termali in classifica. Ora due gare casalinghe per provare a tranquillizzare la classifica, mercoledì il recupero con il Camaiore e domenica con il Margine Coperta.

Grande partita e tre punti di platino per la Juniores di Tommaso Lazzerini. Sul difficile terreno del San Giuliano prova di forza di Micheli & c. che raggiungono così la seconda piazza in coabitazione con la Massese. Un 4-2 firmato Buccella, Jacopo Barabino e doppietta di Micheli. Prossimo turno con l'incognita dell'anticipo dell'Eccellenza al sabato e che quindi potrebbe essere posticipato.

Per ultima l'Eccellenza. Al contrario di Piazza al Serchio con un bel primo tempo e una ripresa disastrosa, ieri con il Signa è andato in onda il classico “viceversa”, con una prima frazione da dimenticare ed una ripresa tutto cuore, ma che non è bastata ad evitare la settima sconfitta consecutiva. Che fare ? Aspettare buone notizie giovedì dal comunicato, puntellare la squadra con un paio di innesti e recuperare al più presto Occhipinti, Spagnoli, Giacomo Filippi e Gandolfi. Sabato a Massa ci aspetta un derby da brividi.




 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie