26 Giugno 2022

GSD PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Ferme Eccellenza e Juniores, tre vittorie sul velluto ed un pareggio che sa di impresa per il Settore Giovanile

14-12-2021 13:49 -
Nel weekend condizionato per la prima volta da problemi legati al Covid19, che ha fatto in modo che le gare del torneo di Eccellenza venissero rinviate, spazio, visto anche il rinvio per la Juniores, alle squadre del nostro settore giovanile, che portano a casa 3 vittorie ed un pareggio che assomiglia molto ad un successo. Molto bene anche le formazioni della Scuola calcio, con i nostri piccoli alfieri che si stanno facendo davvero valere nelle categorie dagli Esordienti ai più piccoli.

Under 14, 15 e 16 erano alle prese con impegni sulla carta non proibitivi e i risultati sono stati in linea con le previsioni: 8-0 al Monti per i Giovanissimi 2008, con reti di Romano (2), Rossi (2), Ferri, Lamanna C., Scotton e Maraffetti. Blindato il secondo posto e prossimo turno a Ricortola.

Under 15 a Pietrasanta si impone per 3-0, con doppietta di Mastrini e acuto di Alibeaj, e fa otto su otto in campionato, attendendo ora per domenica sul sintetico del “Lunezia” il Seravezza, per una gara che ci dirà molte cose sulla forza dei ragazzi di Leone-Grilli e sulle sorti del torneo.

4-0 all’Atletico Carrara (doppiette di Venè e Pedaci) per l’Under 16 di De Biasi-Balderi, con il campionato degli azzurrini che proseguirà mercoledì con il recupero con il Tirrenia e domenica con l’ultima di andata a Fosdinovo. La speranza è di fare bottino pieno nelle prossime 4 gare, in modo da presentarsi ad Aulla il 30 gennaio con al massimo 3 punti di svantaggio.

Ma la vera impresa del weekend non è una vittoria ma bensì un pareggio, quello sul campo della prima della classe San Giuliano per l’Under 17 di Musetti-Pina (nella foto). Partita intensa e giocata in maniera esemplare, con gli azzurrini che reagiscono nel finale allo svantaggio immeritato, trovando il pareggio con Vennai. Girone di andata chiuso a 11 punti, con la salvezza ora davvero possibile ma da guadagnarsi con voglia, sudore e responsabilità.



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie