26 Giugno 2022

GSD PONTREMOLESE 1919

Al Vitali di Massa sfida avara di emozioni: la decide Franzese

04-12-2021 19:19 - Eccellenza Toscana 2021/2022
Salgono a otto le sconfitte consecutive della Pontremolese, che ancora non riesce ad interrompere la striscia negativa iniziata alla terza giornata con il ko di Lastra a Signa. Al Gianpiero Vitali di Massa, a decidere un match equilibrato e fatto di pochissime emozioni, è Franzese al venticinquesimo del primo tempo.

Nel primo tempo le squadre si studiano fino al 21', quando i padroni di casa si rendono pericolosi con Papi che reclama un calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia correre. Qualche secondo dopo Lucaccini lascia partire un tiro-cross che, complice la deviazione di Manenti, colpisce la traversa. La Pontremolese si affaccia dalle parti di Leone soltanto al 24' quando Musetti tenta la conclusione con un destro dalla distanza ma il tiro è debole e arriva comodo tra le braccia del portiere bianconero. Al 25' il vantaggio della Massese con un colpo di testa di Franzese su cross di Battistoni. Troppo timida la reazione della Pontremolese: al 36' Saia dalla sinistra prova a disegnare un cross per Musetti ma Leone intercetta con facilità. In chiusura di primo tempo si rifà vedere la Massese con Papi che costringe Gavellotti all'uscita con i pugni.

Secondo tempo ancora più avaro di emozioni. Al 48' tra i piedi di Gabrielli capita l'unica vera occasione del match per gli azzurri: servito in profondità da Tavaroni, il suo diagonale rasoterra sfiora il palo alla destra di Leone. Al 66' occasione anche per la Massese: su calcio di punizione dalla trequarti Zambarda disegna una traiettoria perfetta per la testa di Papi che si divora il possibile 2-0. Da quel momento in poi nessun sussulto fino al 45', quando Scaldarella mette in area un cross insidioso che costringe Leone all'uscita con i pugni.

MASSESE (4-2-3-1): Leone; Battistoni, Cartano, Zambarda, Lucaccini F.; Bonini L. (dal 77' Manfredi) Lucaccini R.; Bennati, Papi, Casalini (dal 65' Bonini M.); Franzese.

PONTREMOLESE (4-3-3): Gavellotti; Manenti, Filippi, Lecchini (dal 53' Rossi), Mutti (dall'83' Micheli); Sbarra, Scaldarella, Gabrielli (dall'86 Razzini); Tavaroni (dal 68' Rosaia), Musetti, Saia.

ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno (assistenti Poneti di Firenze, Cardini di Firenze)

AMMONITI: Bonini L. (M), Manenti (P), Papi (M), Filippi (P), Mutti (P), Bennati (M)

RECUPERO: 1', 3'

Ufficio stampa Gsd Pontremolese



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie