20 Maggio 2022

GSD PONTREMOLESE 1919

A Castelnuovo una buona Pontremolese beffata da un calcio di rigore

13-02-2022 18:38 - Eccellenza Toscana 2021/2022
Cade sul terreno del Castelnuovo una Pontremolese che, tuttavia, per buona parte del match ha fatto vedere ottime cose. A beffarla è stato un calcio di rigore poco dopo l'espulsione di Andrea Filippi che ha cambiato le sorti della sfida, fino a quel momento in mano agli uomini di Sabatini.
Primo tempo
Primo quarto d'ora senza emozioni. Al 17' squillo azzurro con Musetti che serve un'ottima palla a Occhipinti che carica il destro, respinto da Papeschi. Al 24' ci prova Musetti da posizione un po' defilata, ma para ancora Papeschi. Intorno alla mezzora altra buona occasione per gli azzurri con un colpo di testa di Occhipinti direttamente da rimessa laterale battuta da Filippi Andrea. I padroni di casa rispondono poco dopo con Biagioni che di testa, su lancio in profondità di Piacentini, manda alto. Al 34'
cross di Saia che attraversa tutta l'area, Occhipinti addomestica con fatica, poi calcia e non trova di poco la porta. Un minuto dopo
doppia occasione per Musetti che prima trova la bella risposta di Papeschi, poi si ritrova la palla fra i piedi e calcia nuovamente sul primo palo. Palla di nuovo fuori di un soffio. Al 42' bellissima azione corale che porta all'inserimento di Giacomo Filippi il cui tiro finisce ancora di poco a lato.

Secondo tempo
La Pontremolese parte bene e al 51' arriva al tiro con Miceli. Quando gli azzurri stanno attaccando con intensità, facendo vedere anche delle buone trame, ecco l'episodio che cambia al match. L'arbitro vede un fallo di Andrea Filippi, già ammonito, su un avversario che stava andando via sulla sinistra ed estrae il cartellino rosso. Cinque minuti dopo lo stesso direttore di gara fischia il penalty per il Castelnuovo per fallo di Cargioli. Dal dischetto va Piacentini che non sbaglia. Da quel momento la sfida si mette in discesa per i padroni di casa che badano a difendere il vantaggio senza correre grossi rischi. Sul finale espulso anche Gabrielli per un fallo di reazione. Pontremolese che dunque chiude la gara in 9 e che nel prossimo turno dovrà fare a meno degli squalificati Cargioli e Gabrielli, oltre che di Menichetti che dovrà scontare un altro turno.

Ufficio stampa Gsd Pontremolese



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie