26 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

UNDER 16: VITTORIA DI CARATTERE

24-02-2020 14:05 -
GHIVIBORGO - S.G.P.V. 2-3

GHIVIBORGO: Bertucci, Pedri, Schievenin, Particelli, Bacci, Ori, Tomei, Febbrai, Vannucci, Landi, Ghiloni. A disp.: Biagioni, Ghafouri, Di Maio, Fiorentini, Pellegrini, Puppa.
S.G.P.V.:Matteucci, Pesce, Begotti, Fittipaldi, Shahini, Beqirllari, Califfi, Buccella, Piccolo, Menchini, Giannarelli. A disp.: Di Tommaso, Qazbour.All.Giovannoni-Ferrara
ARBITRO: Axinte di Lucca
RETI: 7’ Febbrai, 10’ Buccella, 14’ Vannucci, 42’ Pesce, 67’ Califfi

PIANO DI COREGLIA: Trasferta in quel di Pian di Coreglia per i ragazzi di mr. Giovannoni che reduci dalla sconfitta casalinga della scorsa settimana, avevano un gran voglia di rifarsi.
Parte subito bene la Pontremolese e già al 4’ sfiora la rete con un bel tiro di Menchini. Purtroppo però al 7’ arriva la rete dei padroni di casa con Febbrai; passano solo 3’ e Menchini fornisce un assist perfetto per Buccella che pareggia con un bel tap-in: 1-1. La partita continua su ottimi ritmi ed al 14’ su una dubbia posizione di fuorigioco da parte del nr.7 locale, Vannucci mette in rete la palla del 2-1. La Pontremolese continua a pressare e va vicino al pareggio prima con Piccolo e poi con Buccella. Allo scadere del primo tempo, Berquillari calcia una punizione mettendo la palla in area dove si avventa Pesce che realizza la rete del 2-2 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Ripresa che vede gli ospiti più convinti dei padroni di casa e che iniziano a creare problemi in area avversaria; al 50° l’arbitro annulla una rete di Buccella per fuorigioco. Un minuto dopo Menchini sfiora la traversa e nell’azione successiva è ancora Buccella a fare la barba al palo. Al 59’ bella combinazione Menchini-Buccella-Piccolo che però calcia fuori; è il preludio al gol che avviene al minuto 67. Piccolo serve bene Buccella che porta la palla avanti e serve in area Califfi, stop e tiro che beffa l’estremo difensore del Ghivizzano: 2-3. Prova a reagire l’undici di casa, ma la squadra lunigianese ribatte colpo su colpo e continua a mettere in difficoltà la retroguardia lucchese e nei minuti finali della gara l’arbitro annulla un altro gol degli ospiti di Califfi. Triplice fischio finale del direttore di gara dopo che capitan Buccella concludeva sopra la traversa un’altra percussione della Pontremolese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie