27 Ottobre 2020

PAREGGIO BEFFA NEL DERBY CON LA MASSESE (1-1)

23-09-2020 08:23 - Eccellenza Toscana 2020/2021
Pontremolese: Cacchioli; Cattani (54' Filippi G.); Menichetti; Spagnoli; Lecchini (77' Manenti); Filippi; Cargioli (66' Rosaia); Rossi; Occhipinti; Gabrielli (77' Clementi); Posenato. A disposizione: Gussoni; Barontini; Berettieri; Buluggiu; Micheli;. Allenatore sig. Giuseppe Zuccarelli.
Massese: Barsottini; Manfredi L. (46' Della Pina); Battistoni; Marcon; Zambarda; Rudi; Manfredi F.; Lucaccini (64' Donati); Centonze (81' Pasquè); Papi; Kouko. A disposizione: Ceccarelli;; Prete; Mazroui; Illario; Della Bartolomea. Allenatore sig. Maurelli Alessandro.
Arbitro sig. Biagini della sezione di Lucca, assistenti Corcione Di Pisa, Chiarelli di Carrara.
Reti: 27' Andrea Filippi (P), 93' Donati (M)
Ammoniti : Gabrielli, Cattani, Spagnoli, Posenato (P), Luccacini, Marcon (M).

Pontremoli: E' veramente un peccato che i tifosi azzurri non abbiano potuto assistere alla prima gara ufficiale dei ragazzi di mister Zuccarelli, l'importante derby di Coppa con la Massese dello squalificato Gassani. L'"azzurra", rivisitata nei ruoli ma con un'identità che è apparsa subito evidente, ha subìto la beffa di un pareggio al 93' che premia i bianconeri oltre i loro meriti. Davanti a Cacchioli, il reparto difensivo ha potuto contare sulla coppia de-lux Menichetti-Filippi, e sull'ottima prestazione, fino a che le forze hanno retto, di un Jacopo Lecchini convincente. Cargioli spostato sulla destra ha fatto il suo, ma chiaramente la fase offensiva non è certo il suo pane, mentre Cattani sul versante opposto ha giocato una gara diligente ma senza grossi spunti. Grandissimo il lavoro di Spagnoli al centro del campo, con ai lati i giovani Rossi e Gabrielli vivaci e propositivi. Infine il solito Occhipinti a tutto tondo mentre Posenato è apparso, pur se voglioso, ancora in ritardo di condizione. La Massese invece è sembrata, specie nel primo tempo, spenta, timida e senza quella "garra" che di solito è il marchio di fabbrica delle squadre di Gassani; chissà che l'assenza del tecnico per squalifica non abbia inciso su una prestazione non certo all'altezza degli obiettivi bianconeri. Sono le prime gare ufficiali dopo oltre sei mesi di stop forzato e quindi grandi attenuanti per tutti e meccanismi che devono ancora oliarsi. La Pontremolese può ritenersi soddisfatta della prestazione collettiva mentre la Massese dovrà necessariamente, e ne ha tutte le potenzialità, alzare l'asticella per mirare l'obiettivo grosso.
La cronaca :
16' colpo di testa di Kouko fuori
22' Barsottini bene su fendente di Gabrielli dal limite
26' proteste per un presunto mani in area bianconera su tiro di Posenato destinato in porta
27' sul successivo corner di Cattani, Menichetti svetta e di testa impegna Barsottini che devia sul palo, sulla palla si avventa Andrea Filippi che mette comodamente in rete
37' occasione per la Massese con Centonze che spara fuori da buona posizione
51' Papi spara alto una punizione dal limite
93' il guardalinee forse sbaglia l'assegnazione di una rimessa, gli ospiti sono rapidi nel batterla, Papi trova Donati al centro dell'area, preciso colpo di testa e 1-1.




 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it