30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ECCELLENZA 2020-2021, QUALE FORMAT ?

17-06-2020 13:27 - News Generiche
In attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione, e di notizie confortanti sui ripescaggi delle formazioni Under 19 e 17 nelle categorie Regionali, gli interrogativi sono rivolti soprattutto a che tipo di torneo ci attende. Il CRT sembra andare verso i tre gironi con una riduzione delle squadre per girone. La "forbice" dovrebbe andare da un minimo di 12 ad un massimo di 14. Vediamo, se così fosse, come potrebbe essere la "geografia" del Girone A:
Certa la presenza delle squadre apuane e versiliesi, PONTREMOLESE, SAN MARCO AVENZA, MASSESE e CAMAIORE. Logico anche l'inserimento di tutte le squadre squadre del Pisano, le più numerose in assoluto, che daranno vita a derby sentitissimi: CASCINA, PONSACCO, PERIGNANO, CENAIA, SAN MINIATO, TUTTOCUOIO e CUOIOPELLI.
A questo punto per completare il girone se sarà a 12 potrebbe essere inserito il TAU CALCIO oppure, se ripescato, l'ARMANDO PICCHI, mentre l'allargamento a 14 squadre invece farebbe rientrare probabilmente CASTELNUOVO G. e RIVER PIEVE.
Da discutere e decidere anche l'eventuale rinuncia a PLAYOFF e PLAYOUT, con promozione delle prime e retrocessione delle ultime due.
Sono chiaramente ipotesi, in attesa di riscontri ufficiali, ma è certo che un campionato corto porterà sollievo dal punto di vista economico ma sarà sicuramente più intenso dal punto di vista sportivo.



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it