25 Settembre 2020

DANIELE CHIOLERIO NUOVO PREPARATORE PRIMA SQUADRA

31-07-2020 09:05 - Eccellenza Toscana 2020/2021
E' Daniele Chiolerio il nuovo preparatore atletico della squadra che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza Toscana. Classe 83, Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università di Parma e successivamente la Laurea Magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattate presso Università San Raffaele Roma.
Si è poi specializzato in diverse discipline sportive conseguendo la qualifica di Allenatore Uefa B rilasciata dal Settore Tecnico Figc, la qualifica di Istruttore di Nuoto e Bagnino di Salvataggio e la qualifica di Allievo Allenatore di Pallavolo.
Dopo aver giocato per diversi anni a calcio, ha iniziato la sua esperienza come preparatore presso la Società Sportiva Pontremolese 1919 nel settore giovanile, per poi passare per qualche stagione all'Aullese Calcio in qualità di preparatore. Nella stagione 2017/2018 approda nello Staff Tecnico della Prima Squadra dello Spezia calcio in serie B come responsabile del recupero infortunati.
Si è cimentato, infine, nella stagione successiva come allenatore della categoria Pulcini del SSD Aulla Sport 1919.
Attualmente svolge la professione di Insegnante di Scienze Motorie presso il Ministero della Pubblica Istruzione cercando di coinvolgere e far appassionare i giovani allo sport. Una ventata di gioventù ed intraprendenza dunque, per un ragazzo che siamo certi darà il suo contributo alla causa azzurra. Benvenuto Daniele e buon lavoro !



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it