04 Dicembre 2021

GSD PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Un sabato luminoso e una domenica da dimenticare per le compagini azzurre

25-10-2021 14:05 -
Weekend calcistico nettamente “double-face” per le squadre azzurre impegnate nei campionati regionali e provinciali. Ad un sabato veramente positivo sotto l'aspetto dei risultati fa da contraltare una domenica invece davvero mesta. A iniziare il “valzer” dei gol azzurri nel pomeriggio di sabato è l'Under 15 del duo Leone-Grilli, che non ha davvero nessuna difficoltà nel derby contro l'Aulla Sport, con un 8-0 che non ammette discussioni. In evidenza Alibejai con una tripletta e poi acuti di Mastrini, Pezzoni, Di Santo, Salvi e Scopis. Intanto, sul campo principale contro il Don Bosco Fossone, la Juniores, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per il rigore di capitan Clementi (nella foto), arrotonda il risultato nella seconda frazione sempre con un penalty del biondo centrocampista fivizzanese, una perla di Agolli su punizione e un bel gol di bomber Luca Micheli. Finisce 4-0 e alla luce di quanto visto ancora più rammarico per i punti persi nelle prime due gare. La serata di sabato si chiude con un'altra goleada (6-0) dell'Under 16 di De Biase-Balderi al cospetto di una Massese in partita solo nella prima frazione. Strepitosa la prestazione di Ezzahouani, autore di una pregevole doppietta e di Ruggeri, che ci mette dieci minuti per timbrare una doppietta, con Coduri che fissa il risultato con un fendente dal limite.

Ma il sabato purtroppo volge al termine e la domenica che si affaccia è subito avara di soddisfazioni. Un Under 17 molto rimaneggiata nulla può a Lucca contro i ragazzi dell'Aquila Sant'Anna che si impongono facilmente per 4-1; di Confetti l'unica rete azzurra.

Perde anche l'Eccellenza contro la capolista Tau calcio. Dopo un primo tempo equilibrato, disturbato da un vento comunque ancora accettabile, nella ripresa il rigore inventato dal direttore di gara indirizza il risultato verso la sponda lucchese. Gli infortuni di Giacomo Filippi e Cargioli, le raffiche violente di vento contro e la qualità della squadra ospite nega poi la possibilità ai ragazzi di mister Grassi di imbastire una reazione efficace e concreta.



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie