10 Dicembre 2022

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919

La Pontremolese espugna il Paolo Deste e si conquista un'altra chance per la salvezza

16-04-2022 22:01 - Eccellenza Toscana 2021/2022
Si chiude con una vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro la Massese, la regular season della Pontremolese, che con il tris rifilato quest'oggi alla San Marco si conquista un'ulteriore chance per la salvezza. Avendo chiuso la stagione al terzultimo posto a pari punti con il Castelnuovo, gli azzurri torneranno in campo il prossimo mercoledì per disputare lo spareggio contro la diretta concorrente. Una vittoria contro i gialloblù varrebbe l'accesso ai playout.
Ma veniamo alla gara del Paolo Deste. Al 12' tentativo dal limite di Scaldarella, murato. Due minuti dopo arriva l'1-0 azzurro: calcio di punizione di Scaldarella, mischia in area con la ripresa rossoblù in affanno. Alla fine Micheli si avventa sulla palla e di sinistro, a portiere battuto, firma l'1-0. Al 15' immediata la risposta della San Marco: dopo aver seminato il panico nella difesa azzurra, ci prova dal limite Doretti, palla di poco out. Buona chance per i rossoblù al 23' con una punizione di Lovera che tuttavia centra la barriera piena. Al 26 punizione di Lovera a pescare il liberissimo Zuccarelli, che di piatto fa centro: è 1-1. Alla mezzora San Marco ancora pericolosa: destro di Michelotti in mischia, palla deviata in corner. Al 34' bella giocata di Gabrielli sulla destra, il mediano azzurro entra in area e piazza un rasoterra che viene deviato in extremis dalla difesa di casa. Al 37' Cargioli non sfrutta una ghiotta occasione spedendo alle stelle da ottima posizione. In chiusura di primo tempo Musetti conquista un calcio di rigore, poi si incarica della battuta dal dischetto e non sbaglia: 1-2.

Al 53' arriva il gol del 3-1: filtrante di Cargioli per Micheli il quale serve l'assist per Miceli che apre il destro e trova l'angolino basso. Al 66' Sinistro di Buffa dalla distanza, fuori. Tre minuti dopo grossa chance per i rossoblù: mischia in area sugli sviluppi di un corner, Doretti calcia a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Cargioli. Al 76' Musetti, pescato in profondità, benché stretto da due avversari riesce divincolandosi a tirare in porta: il destro è troppo debole, para Lombardo. All'83' botta dalla lunga distanza di Viti, Santini si supera e devia in corner.

IL TABELLINO

San Marco (3-5-2); Lombardo; Baeza Rosales, Mosti, Zuccarelli; Viti, Lovera (dal 55' Mancini) Pedrazzi (dal 46' Raffo) Cucurnia, Michelotti (dal 46' Tornari) Doretti, Buffa. A disp.: Cacchioli, De Angeli, Sparaciari, Raffo, Granai, Tornari, Lazri, Mancini, Mazzei. All.: Della Bona.

Pontremolese (4-3-3): Santini; Manenti, Filippi A., Menichetti, Miceli; Sbarra, Scaldarella, Gabrielli; Musetti (dall'89' Tavaroni), Micheli (dall'87' Vicari), Cargioli (dal 72' Spagnoli) A disp.: Cibei, Giromini, Barontini, Zucconi, Spagnoli, Rosaia, Carlini, Tavaroni, Vicari. All.: Macchioni.

Ammoniti: Musetti, Mancini

Arbitro: Alessio Mauro di Pistoia (assistenti Ferretti di Pistoia e Spinelli di Pistoia)

foto: Nicola Morosini



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie