04 Dicembre 2021

GSD PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

I rigori condannano Eccellenza, Juniores ed Under 16; tre vittorie belle, nette ed importanti per Under 17, 15 e 14.

16-11-2021 10:30 -
Tre vittorie, davvero importanti, e tre sconfitte “rigorose” sono quanto prodotto dallo scorso weekend calcistico per le formazioni del nostro sodalizio.

Vincono la loro prima gara gli Under 14 del duo Giovannoni-Ferrara contro il Don Bosco Fossone (6-2), in una partita che ha visto qualche errore di troppo nel primo tempo ma con un secondo tempo in assoluto controllo. Bel tris di Nicolò Lamanna ed acuti per Carnesecca, Belem e Giacomo Filippi. Prossimo impegno a Massa sponda San Vitale Candia.

Fondamentale e netta invece la vittoria degli Under 17 di Musetti-Pina (nella foto) a Ponte Buggianese (3-0), con tre punti che migliorano la classifica e una prestazione convincente che fa ben sperare per una salvezza che ora non è certamente irraggiungibile. Di Novoa, Tamagna e Vennai le reti di questa preziosissima vittoria. Prossimo turno gara interna con il Camaiore.

Molto bene anche gli Under 15 di Leone-Grilli, alle prese con una gara tutt’altro che semplice a Viareggio, risolta però con la solita prestazione di alto livello a cui questi ragazzi ormai da tempo ci hanno abituato. Vittoria più che netta (5-1) con il solito Alibeaj, doppietta, con Pezzoni, Toracca e Lucchini a fissare il rotondo risultato. La candidatura alla vittoria del campionato ora è ufficiale. Nel prossimo turno gara interna senza valore di classifica contro il Tirrenia B .

Passiamo ora purtroppo alle sconfitte, con ben 6 rigori che condannano Eccellenza, Juniores e Under 16 a sconfitte che bruciano. Clamoroso quello accaduto ad Avenza sabato pomeriggio, con la nostra Juniores condannata alla sconfitta (2-4) da ben tre dubbiosissimi penalty assegnati da un direttore di gara che gradiremmo più non vedere. Gara ben giocata ma davvero troppo condizionata da un arbitraggio assolutamente scadente. Espulsi anche Micheli e D’Angelo, autori anche delle marcature azzurre, tanto per non farci mancare nulla. Questa sera, ore 19, recupero gara contro Atletico Lucca al “Lunezia” e sabato altro turno interno contro il Migliarino.

Reti, emozioni, pioggia ed un pubblico “presente” hanno fatto da cornice al bel derby della nostra Under 16 di De Biase-Balderi contro l’ottima Aulla Sport di Marco Borrotti. Primo tempo di chiara marca azzurra, chiuso sul 2-1 con le reti di Pedaci e Ezzahouani, ma con un paio di ghiotte occasioni per portarsi sul 3-1 non sfruttate. La rete del pareggio neroverde, dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, ha “ghiacciato” i nostri ragazzi e dato spinta agli ospiti, apparsi superiori. Anche qui però un rigore da rivedere ha consentito all’Aulla Sport di mettere il muso avanti per poi portarsi sul 4-2. Nel finale Venè rende meno amara una sconfitta che però sarà sicuramente importante per la crescita di un gruppo che ha giocato alla pari contro una squadra forte. Prossimo turno a Pietrasanta.

Infine l’Eccellenza; anche qui due rigori (netti) ed una prestazione non certo esaltante fino almeno al gol di Saia che ha riaperto i giochi. Poi l’espulsione di Sbarra ha complicato una rimonta che sembrava possibile. Ancora troppe assenze importanti, con le squalifiche certe di Sbarra ed Andrea Filippi e l’infortunio a Menichetti a rendere “da incubo” la prossima trasferta, delicatissima, a Piazza al Serchio, contro il River Pieve. Al nuovo mister Sabatini ed al suo vice Baudone, il compito di preparare, con una bella ed intensa settimana di allenamenti, i ragazzi per questo impegno fondamentale.



 (testo completo) obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie