28 Marzo 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

UNDER 17: DISCO ROSSO AD AVENZA

17-02-2020 10:07 -
SAN MARCO AVENZA - S.G.P.V. 4-0

SAN MARCO AVENZA :Lombardo, Vita, Cacciatori, Vatteroni, Pezzicca, Lazzotti, Dell'amico, Lazzarotti, Braida, Albertosi, Del Gaudio. A disp.: Patanè, Laghezza, Landi, Musso, Orsini, Perinelli, Santini, Giampietri, Marchi.All.: Gigli
S.G.P.V. :Liccia, Plicanti, Zavatto, Razzini, Mascia, Pennucci, Bortolasi, Tomellini, Tavaroni, Testa, Bardini. A disp.: Biancardi, Benincasa, Bertoli, Bonventre, Fabbri, Buttini e Vicari.
All.: Musetti

ARBITRO: Foci di Carrara
RETI: 7' Dell'amico, 47' (aut.Razzini), 48' Dell'Amico, 74' Albertosi.

AVENZA: Si interrompe alla Covetta la striscia di vittorie degli allievi della Pontremolese ed avviene al cospetto dei ragazzi del San Marco Avenza che, forse memori della cocente sconfitta nel girone di andata, offrono una prestazione tutta grinta e cuore e, seppur favoriti dagli episodi, portano a casa meritatamente i tre punti. Inizia la gara e le due squadre cercano di studiarsi a vicenda, ma dopo soli 7', i ragazzi di mr.Musetti perdono malamente una palla a metà campo favorendo un veloce contropiede del San Marco che consente a Dell'Amico di concludere in rete. Cerca subito la reazione la Pontremolese che pur prendendo in mano il gioco non riescono mai a creare veri pericoli per la porta di Lombardo. Saranno invece i padroni di casa ad arrivare ancora alla conclusione dopo un paio di contropiedi pericolosi, ma trovano pronto Liccia a non farsi sorprendere chiudendo così il primo tempo sull'1-0. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma purtroppo fra il 7' e l'8' minuto della ripresa arrivano due episodi sfortunati che decideranno definitivamente l'incontro.Al 47' Razzini, nel tentativo di allontanare la sfera, colpisce maldestramente il pallone che si infila alle spalle del proprio portiere. Un minuto dopo, Dell'amico batte forte un calcio di punizione che colpisce l'ultimo uomo della barriera; il cambio di traiettoria della palla beffa il portiere ospite e finisce in rete: 3-0.A questo punto la partita è praticamente chiusa e procede sul filo dei nervi che inspiegabilmente, visto il risultato, portano i padroni di casa ad un paio di interventi molto 'decisi' che costringono prima Bardini e poi Pennucci ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio; falli che, soprattutto il secondo, meriterebbero una decisione più severa da parte del direttore di gara che invece sorvola. Al 74' arriva anche il quarto gol dei ragazzi di mr Gigli: sull'ennesimo contropiede, Albertosi fa partire un gran tiro che Liccia respinge come può, ma l'arbitro, seppur molto distante dall'azione, vede la palla oltrepassare la linea di porta ed assegna così la quarta rete ai carrarini; anche in questa circostanza a nulla valgono le proteste degli ospiti. Finisce così con il rotondo punteggio di 4 a 0 una gara che si pensava potesse avere un epilogo differente, ma che adesso vede salire a sei punti il distacco dalla vetta per la Pontremolese. Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato per cercare di andare a riprendere la capolista Seravezza e seppure il compito risulta molto difficile, viste le qualità della capolista, l'impegno dei ragazzi di mr Musetti sarà sempre al massimo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie