25 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Battuta la capolista, tre punti di platino

14-03-2018 18:16 -
PONTREMOLESE:Sardella, Bernieri, Menichetti, D´Angelo, Maestrelli, Filippi A., Trevisan, Caroli, Occhipinti, Benassi (84´ De Negri), Filippi G. All. Ruvo
CAMAIORE : Pardini, Dalle Luche, Bugliani, Barbetti, Seghi, Contipelli, D´Alessandro (91´ Del Lago), D´Antongiovanni, Tosi, Viola (73´ Ferrari), Soldani. All.Pieri.
ARBITRO: Sig. Barone di Pisa, assisitenti Mantella di Livorno e Misson di Prato.
RETE: Benassi al 63´
NOTE: espulso al 64´ Barbetti per fallo da dietro

PONTREMOLI: vittoria di grande spessore e valore per la classifica, quella ottenuta oggi pomeriggio dagli azzurri di mister Ruvo. Come Vorno e Pietrasanta anche la "novella" capolista Camaiore deve uscire dal "Lunezia" senza punti. La partita ha visto gli ospiti con il pallino del gioco "nei piedi" per tutta la prima frazione, con la difesa pontremolese che deve sobbarcarsi lavoro extra per tenere a bada Tosi, Viola e Soldani, facendolo però con sicurezza ed attenzione. Il gol annullato a Giacomo Filippi lascia tutti perplessi ma poi è Sardella a negare il gol a D´Alessandro e Soldani con due ottimi interventi. Nella ripresa il Camaiore sparisce dal campo per venti minuti e sono quelli fatali: gli azzurri spingono di più, sbagliano con Occhipinti una grande occasione ma poi vanno in vantaggio con un´azione insistita dell´ottimo Maestrelli, conclusa poi da Benassi con un bel diagonale. Passa un minuto e Barbetti falcia da dietro Bernieri, per l´arbitro è rosso diretto, a dir il vero un pochino eccessivo. Il Camaiore, ferito e confuso, si scuote e cerca il pareggio con buona pressione ma, aldilà di alcune pericolose mischie non ha occasioni nitide mentre gli azzurri potrebbero raddoppiare ancora con Occhipinti che calcia debolmente fra le braccia di Pardini. Fischio finale e gioia per tutto l´ambiente azzurro per tre punti davvero fondamentali per avvicinare la salvezza diretta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie