19 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Pontremolese sconfitta da un Lanciotto con la "dea bendata" dalla sua parte

23-10-2016 17:41 -
Nella foto Manuel Surace, ottima la sua prova

PONTREMOLESE : Sardella (39´ Pappini), Caroli, Menichetti, Passiglia, Surace, Filippi A., Baldassini, Filippi G., Ferrara (87´ Trevisan), De Negri, Poletti (46´ Mencatelli). All. Spagnoli
LANCIOTTO CAMPI: Cantini T., Marrazzo, Fenu, Corri, Marulli, Vannucci, Gueye, Berillo, Doumbia, Diemesor (63´ Cantini F.), Palaj (73´ Vignozzi). All. Lucchesi.
ARBITRO: Sig.na Scapolo di Padova. Assistenti Sig. Gioffredi di Lucca e Palermo di Pisa
RETE : 37´ Doumbia (L),71´ Filippi G.(P), 83´ Gueye (L)
NOTE : espulsi al 38´ Menichetti (P) e Spagnoli (All.Pontremolese)

PONTREMOLI : Non c´è niente da fare, quando è il tuo anno puoi anche disputare una partita da ultima della classe ed vincere una gara contro un avversario che ti è superiore anche in inferiorità numerica. La Pontremolese "maledice" il minuto 37´ della prima frazione, quando in pochi secondi perde il fortissimo portiere Sardella per infortunio e nella stessa azione deve incassare lo 0-1 ad opera di Doumbia, che avrebbe potuto fermarsi con il portiere a terra, ma ha fatto quello che "doveva" fare, con tanta pace del fair-play. Il problema vero nasce dal fatto che Menichetti, nel convulso dopo-gol, si fa cacciare con mister Spagnoli, rendendo la gara tutta in salita. Gli azzurri, oggi in bianco, però gettano il cuore oltre l´ostacolo e nella seconda frazione pur in inferiorità numerica spingono alla ricerca del pari, che trovano con un bel fendente di Giacomo Filippi. A questo punto il Lanciotto prova a far valere l´uomo in più e nel finale solo una disattenzione su palla inattiva consente a Gueye di battere a rete di testa e trovare la rete della vittoria. Tre punti sicuramente non meritati per quanto visto al "Lunezia" e primato in classifica davvero sorprendente per la peggior formazione affrontata sino ad ora dagli azzurri. Ma il calcio è così e bisogna accettarne anche i lati meno "equi". La direzione di gara non si dimostra all´altezza della situazione e non si capisce come si debba far giungere un arbitro da Padova per poi avere questi risultati. Ottima la cornice di pubblico che ha applaudito i nostri ragazzi per l´impegno messo in mostra sino al fischio finale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie