23 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Defezioni e "mala suerte": azzurri ancora sconfitti

26-02-2017 18:00 -
PONTREMOLESE :Babbini, Bernieri, Menichetti, D´Angelo, Surace, Filippi A.,Pettazzoni,Baldassini, Cantoni ), De Negri, Conedera (81´ Ferrara) . All. Ruvo
MALISETI T.:Brunelli, Giannassi, Marini, Amerighi (78´ Morbidelli), Del Bianco, Rossi, Rosi, Zoppi (83´ Zambrano), Lorenzi, Landolina, Caggianese (83´ Scanavini). All. Agostiniani.
ARBITRO: Sig. Balducci di Empoli, Assistenti Sig.ri Puccini e Lombardi di Pontedera.
RETI : 2´ Marini (r) (M), 6´ Cantoni (P), 52´ Lorenzi (M)
NOTE : Espulso Filippi A. (P) al 1´ per fallo di mano su occasione da rete

PONTREMOLI : Alla "rabberciata" Pontremolese di questo periodo nerissimo, con fuori giocatori importanti, anche la sfortuna sembra voler mettere il classico "carico da undici". Sono passati solo 40 secondi ed ecco materializzarsi il peggiore degli inizi di gara : Babbini controlla malamente un retropassaggio e cercando un improbabile controllo sull´esterno dell´area perde palla e consente a Caggianese di involarsi verso la porta sguarnita e battere a rete, sulla traiettoria prova a inserirsi Filippi che con il petto, assicura il difensore, ribatte la conclusione; per il direttore di gara però è mano e quindi c´è rigore ed espulsione. Marini trasforma portando in vantaggio la squadra pratese che però psicologicamente si scarica e permette la nostra bella reazione che porta Cantoni a ristabilire la parità con un bel diagonale. La gara nel primo tempo è certamente equilibrata, nonostante la differenza numerica in campo, e Cantoni ha un´altra buona occasione per portare in vantaggio gli azzurri. Il Maliseti si propone con qualche ripartenza e coglie una traversa, con Babbini che devia la palla compiendo un autentico miracolo. Purtroppo la ripresa, vuoi per quanto speso nella prima frazione e vuoi per il nuovo vantaggio ospite con Lorenzi, abile a vincere un corpo a corpo in area e battere a rete con precisione, è solo buona volontà ma poco costrutto, incapaci di renderci pericolosi, con l´attenta difesa pratese che concede davvero poco ai nostri avanti. Ora davvero, nella speranza di recuperare qualche effettivo, c´è davvero da rimboccarsi le maniche per ottenere una salvezza diretta non così scontata.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie